25 gennaio 2012

FILM 2011 CONSIGLIATI DA CATERINA







1) ZINDAGI NA MILEGI DOBARA
(Si vive una volta sola)

Di Zoya Akhtar
Con Hrithik Roshan, Farhan Akhtar, Abhay Deol, Katrina Kaif, Kalki Koechlin e Naseruddin Shah
Zoya Akhtar si siede sul podio. Il bellissimo film on the road (girato quasi esclusivamente in Spagna) diviene la più bella sorpresa dell’anno e conquista anche il pubblico italiano vincendo la passata edizione del River to River Florence Indian Film Festival.
Trailer




2)  DON 2

Di Farhan Akhtar
Con Shahrukh Khan, Priyanka Chopra, Boman Irani, Lara Dutta, Kunal Kapoor
Il sequel che dal 2006 a questa parte tutti stavamo aspettando. The King is Back. Shahrukh Khan torna ad interpretare il criminale più sexy e spregiudicato che il cinema abbia mai conosciuto. Ancora più sofisticato, ancora più sadico, ancora più elegante, scordatevi gli eroi e lasciate che il sangue si geli ad ogni sguardo letale del D O N.
Trailer




3) DELHI BELLY

Di Abhinay Deo
Con Imraan Khan, Kunal Roy Kapoor, Vir Das e Shenaz Treasurywala
Una vera macchina per risate dai ritmi trascinanti e dalla composizione brillante, irriverente fino alla beffa, così tanto demenziale da risultare geniale. Il suo più grande difetto? Troppo breve. Di un film così divertente e ben fatto non se avrebbe mai abbastanza.




4) RA.ONE

Di Anubhav Sinha
Con Shahrukh Khan, Kareena Kapoor e Arjun Rampal
Shahrukh Khan superman o quasi. Il delizioso fantasy movie di Anubhav Sinha trasforma il re di Bollywood in un eroe da videogioco e lo spettacolo è da non perdere. Gag simpatiche, buoni sentimenti, un antagonista di tutto rispetto (Arjun Rampal), effetti speciali e canzoni. Se non siete riusciti a godervelo al cinema in 3D correte a comprare il dvd originale.




5) DHOBI GHAT

Di Kiran Rao
Con Monica Dogra, Prateik, Aamir Khan e Kriti Malhotra
Un film dal taglio documentaristico che unisce quattro storie diverse e colleziona scatti preziosi di una città che non si può smettere di amare e di odiare. Una raccolta di immagini, suoni e volti di Mumbai, luogo che sembra non appartenere veramente a nessuno ma che assorbe e trasforma la vita di tutti.
Trailer





6) SAHIB BIWI AUR GANGSTER
(il signore, la signora e il gangster)

Di Tigamashu Dhulia
Con Jimmy Shergill, Mahie Gill, Randeep Hooda
Creativa rivisitazione del classico Sahib Bibi aur Ghulam, un film torbido e sensuale girato in una suggestiva cornice decadente. Jimmy Shergill , Mahie gill e Randeep Hooda infiammano un complicato triangolo di passioni e potere.
Trailer





7) PATIALA HOUSE

Di  Nikhil Advani
Con Akshay Kumar, Rishi Kapoor,  Anuskha Sharma e Dimple Kapadia
Family drama classico ma dai temi sempre attuali, l’integrazione (o la ghettizzazione) degli NRI all’estero e il desiderio dei giovani di realizzarsi secondo le proprie aspirazioni, idee il più delle volte in contrasto con le tradizioni dei genitori. Un bollywood movie mai deprimente ma capace di dare voce a storie individuali molto più vicine alla realtà di quello che si potrebbe pensare.
Trailer




8) LADIES VS RICKY BAHL

Di Maneesh Sharma
Con Ranveer Singh, Anushka Sharma e Parineeti Chopra
Film d’intrattenimento girato senza tempi morti, ricco di musiche, balli e seduzioni. Impossibile resistere al sex appeal del suo protagonista, Ranveer Singh, non più soltanto un idolo per teenager ma un attore sempre più frizzante e fascinoso.
Trailer




9) MERE BROTHER KI DULHAN
(La sposa di mio fratello)

Di Ali Abbas Zafar
Con Imraan Khan, Katrina Kaif e Ali Zafar
Mere Brother Ki Dulhan nasce per tutti coloro che non riescono mai a rinunciare ad una commedia romantica positiva e accattivante come solo la fabbrica dei sogni di Mumbai, e ancor più la Yash Raj, sanno regalare. Leggero e godibile con ampio spazio a coreografie e canzoni.
Trailer





10) GAME

Di Abhinay Deo
Con Abhishek Bachchan, Anupam Kher, Sara Jane Dias, Kangna Renaut, Boman Irani e Jimmy Shergill
Un piacevole intreccio à la Agatha Christie con colpi di scena, risvolti inaspettati e inviti a cena con delitto. Film sfortunatissimo al botteghino e immeritevole della malasorte che gli è toccata. Game è stato fatto uscire nelle sale in concomitanza con la finale dei mondiali di cricket, il che equivale ad un suicidio commerciale. Lo stesso regista firma anche il brillante Delhi Belly.


Nessun commento: