01 febbraio 2012

FILM TELUGU 2011 CONSIGLIATI DA CATERINA






1) NENU NA RAKSHASI
(Io e la mia ragazza pericolosa)

Di Puri Jagannadh
Con Rana Daggubati, Ileana e Abhimanyu Singh

Puri Jagannadh, il maestro degli stilosi action movies made in Tollywood scrittura l’ombroso Rana Daggubati e la sexy Ileana per due ruoli perfettamente cuciti addosso. Il suo nuovo musical/ thriller è molto appetitoso e mescola bene una storia un po’ macabra con elementi più spensierati. Quasi tutta la seconda parte del film è stata girata a Venezia.
Trailer





2) GOLCONDA HIGH SCHOOL

Di Mohan Krishna Indraganti
Con Sumanth e Swathi Reddy

Un film semplice ma adorabile, dalla costruzione dei personaggi alla qualità dello script. Parola d’ordine sobrietà, poche canzoni di sottofondo, una trama esile ma sviluppata in modo creativo. Sumanth riesce a trovare la spinta giusta per tornare alla ribalta e ad uno dei tanti contenitori d’intrattenimento sceglie invece una storia d’amicizia e coesione in cui è il solo protagonista accanto a decine di ragazzini.




(Tutto è iniziato così)

Di Nandini Reddy
Con Nitya Menon,  Gautam e Sneha Ullal

Film al femminile dalla trama atipica girato per gioco e diventato a sorpresa un successo, scherzosa parodia di una classica love story cinematografica, rivisitazione simpatica di una trama volutamente scontata. L’energia di Nitya Menon e l’approccio ironico della regista sono sorprendenti.




4) VIRODHI
( Nemico)

Di G. Neelakanta Reddy
Con Srikant , Kamalinee Mukherjee e Ajay

Un giornalista dai grandi ideali viene rapito da un gruppo di maoisti,  durante la lunga traversata nella giungla  il leader (Ajay) e l’ostaggio (Srikant) si confrontano e si scontrano nelle rispettive ideologie. Virodhi è stato selezionato al Pune International Film Festival  (maggiori informazioni nella pagina dedicata all’evento).





Di Vivek Krishna
Con Naga Chaitanya, Abhimanyu Singh, Amala Paul

Storia sanguinolenta di delitti, castighi e scalate al potere, boss dell’underworld che sognano la politica e politici che si mostrano più spregiudicati dei Don. Girato con un budget limitato ma avvincente ed eterogeneo, sogni d’amore in paradisi tropicali e infuocate item songs si intervallano a rappresaglie e coltellate. Buono ma poco adatto ai deboli di stomaco, prodotto da Ram Gopal Varma.





(C’era una volta un guerriero)

Di Prakash Kovelamudi
Con Siddharth, Shruti Haasan e Laxmi Manchu

Favola prodotta dalla Walt Disney ma girata negli studios di Hyderabad. Streghe, incantesimi, mondi esotici, principi e principesse, effetti speciali e canzoni, un film per ragazzi che conquisterà anche gli adulti con le sue immagini suggestive e le sue melodie.




7)  100% LOVE

Di  Sukumar
Con Naga Chaitanya e Tamanna

Film leggero ma ben diretto e interpretato, ricco di battute e scene accattivanti. Il regista di Arya e Arya 2 fa strage di cuori con un prodotto sempre invitante e capace di divertire . Naga Chaitanya dopo aver sperimentato nello stesso anno due film d’azione (Bejawada e Dhadha) ritorna al genere che più gli è familiare, la commedia romantica.




8) OOSARAVELLI
(Camaleonte)

Di Surender Reddy
Con NTR jr , Tamanna e Prakash Raj

Programmato per far impazzire il pubblico nelle sale. Locations europee, un ruggente NTR e una splendida Tamanna più sciolta e spiritosa che mai. Oosaravelli è un ritmato mix di azione, love story, effetti speciali e canzoni orecchiabili, balletti e scene di lotta coreografate ad arte che fa perdere la testa anche ai più scettici.

Nessun commento: