23 marzo 2011

FILM 2010 CONSIGLIATI DA DIANA

di Karan Johar, con Shah Rukh Khan e Kajol. 
Un film splendido, drammatico che riempie gli occhi, la testa e il cuore e che ha portato sugli schermi delle sale italiane il talento di Shah Rukh Khan. In occasione della prima di My name is Khan, nel corso di una serata indimenticabile, il Re ha partecipato al Festival Internazioneale del Film di Roma 2010.
Il film più bello dell'anno e il più importante dell'ultimo decennio.

2 - Udaan
di Vikram Motwane, con Rajat Barmecha e Ronit Roy.
Il giovane Rohan, dopo otto anni di lontananza, torna a casa dal padre, praticamente sconosciuto, che si dimostra subito rigido, anaffettivo e violento. Per il ragazzo comincia una lotta silenziosa per la soppravvivenza. A vincere saranno l'umanità, lo slancio vitale e l'anelito di libertà di Rohan, che la brutalità e l'ottusità del genitore non sapranno frustrare.
Vikram Motwane scrive e dirige con sensibilità un film intenso, ottimamente interpretato che coinvolge ed emoziona. Un gioiello di perfezione. Da vedere.

di Aparna Sen, con Rahul Bose e Chigusa Takaku.
Storia delicatissima e poetica di un amore epistolare tra un indiano e una ragazza giapponese. Interpretazioni superbe, Rahul Bose sopra tutti, scenari lirici e una regista di grande talento per un film intimo ed imperdibile.

di Abhishek Chaubey, con Naseruddin Sha, Vidya Balan e Arshad Warsi. 
Due criminali Khalu Jaan (Naseruddin Shah) e Babban (Arshad Warsi), una borsa piena di soldi, una giovane vedova,  Krishna (Vidya Balan), e l'India più aspra e polverosa. Tre eccezionali star nel cast, una commedia d'azione vivace e spiritosa, con un tocco di sensualità: che cosa desiderare di più?

di Dibakar Banerjee, con Anshuman Jha, Shruti, Raj Kumar Yadav, Neha Chauhan, Amit Sial e Arya Devdutta.
Il film più innovativo degli ultimi anni, è girato esclusivamente per mezzo di videocamere digitali amatoriali e telecamere a circuito chiuso. Si tratta di tre episodi, tre differenti storie in cui questi mezzi di registrazione video diventano protagonisti. 
Una pellicola dura, cattiva, una denuncia sgradevole che disturba. E quando si è certi che le intenzioni di Dibakar Banerjee sono proprio quelle di colpire senza  indulgenza, si rimane ammirati.

di Siddharth Anand, con Ranbir Kapoor e Priyanka Chopra. 
Un film d'amore delizioso e divertente. I due protagonisti interpretati da Ranbir Kapoor e Priyanka Chopra, scatenati  e in grande forma, vogliono suicidarsi e invece s'innamorano. W le commedie romantiche!

Nessun commento: