28 aprile 2011

BOX OFFICE ANNO 2010



1 - Dabangg (10.09), diretto da Abhinav Kashyap, con Salman Khan, Arbaaz Khan, Sonakshi Sinha e Sonu Sood. Sito ufficiale e trailer.
2 - Golmaal 3 (05.11), diretto da Rohit Shetty, con Ajay Devgan, Kareena Kapoor, Arshad Warsi e Tusshar Kapoor. Colonna sonora di Pritam. Sito ufficiale e trailer.
3 - Raajneeti (04.06), diretto da Prakash Jha, con Ajay Devgan, Manoj Bajpai, Ranbir Kapoor, Arjun Rampal e Katrina Kaif. Sito ufficiale e trailer.
4 - Housefull (30.04), diretto da Sajid Khan, con Akshay Kumar, Deepika Padukone, Riteish Deshmukh e Lara Dutta. Alcune sequenze sono state girate in Italia. Colonna sonora di Shankar-Ehsaan-Loy. Sito ufficiale e trailer.
5 - My name is Khan (12.02), diretto da Karan Johar, con Shah Rukh Khan e Kajol. Distribuito in Italia col titolo Il mio nome è Khan. Colonna sonora di Shankar-Ehsaan-Loy. Sito ufficiale e trailer.
6 - Tees Maar Khan (24.12), diretto da Farah Khan, con Akshay Kumar, Akshaye Khanna e Katrina Kaif. Cameo di Salman Khan. Sito ufficiale e trailer.
7 - Once upon a time in Mumbaai (30.07), diretto da Milan Luthria, con Ajay Devgan, Emraan Hashmi, Kangna Ranaut e Prachi Desai. Colonna sonora di Pritam. Sito ufficiale e trailer.
8 - Kites (21.05), diretto da Anurag Basu, con Hrithik Roshan, Barbara Mori, Kangna Ranaut e Kabir Bedi. Trailer.
9 - Veer (22.01), diretto da Anil Sharma, con Salman Khan, Sohail Khan e Zarine Khan. Sito ufficiale e trailer.
10 - I hate luv storys (02.07), diretto da Punit Malhotra, con Imran Khan e Sonam Kapoor. Sito ufficiale e trailer.

Ajay Devgan piazza ben tre film nella top ten: Golmaal 3 (secondo), Raajneeti (terzo) e Once upon a time in Mumbaai (settimo). Non solo: Atithi Tum Kab Jaoge? è diciannovesimo e Aakrosh ventottesimo. Akshay Kumar non ha motivo di lagnarsi: Housefull è quarto, Tees Maar Khan sesto, Khatta Meetha undicesimo e Action Replayy sedicesimo. Salman Khan conquista con un bel botto la prima (Dabangg) e la nona posizione (Veer). Continua la serie fortunata per Katrina Kaif: Raajneeti è terzo, Tees Maar Khan sesto. I fratelli registi Sajid e Farah Khan posso celebrare: Housefull è quarto e Tees Maar Khan sesto. E a proposito di registi, due esordienti aprono e chiudono la top ten: Abhinav Kashyap con Dabangg e Punit Malhotra con I hate luv storys.

Segnaliamo inoltre:
- Golmaal 3 vince la sfida del Diwali. Action Replayy è sedicesimo.
- Priyadarshan sarà soddisfatto: Khatta Meetha è undicesimo e Aakrosh ventottesimo.
- No problem è quattordicesimo. Rimane un mistero come abbia fatto una pellicola talmente agghiacciante ad entrare nelle prime 15 posizioni.
- Peepli (live) è quindicesimo.
- Badmaash Company è il primo titolo prodotto nel 2010 da Yash Raj Films in classifica: tredicesimo. Lafangey Parindey è ventesimo e, stranamente, Band Baaja Baaraat è solo ventiquattresimo.
- Aishwarya Rai piazza tutte le sue pellicole del 2010 nelle prime 25 posizioni: Action Replayy è sedicesimo, Raavan diciassettesimo, Guzaarish diciottesimo e Robot (la versione hindi del blockbuster tamil Endhiran) ventiduesimo.
- Nessun horror presente in classifica. Il fantascientifico Robot è ventiduesimo.

Fonte: Box Office India
Lista completa delle prime 30 posizioni

Nessun commento: