14 aprile 2010

FILM 2008 CONSIGLIATI DA CATERINA



1) RAB NE BANA DI JODI

di Aditya Chopra
con Shahrukh Khan, Anushka Sharma e Vinay Pathak
Torna il regista del leggendario Dilwale Dulhania le Jayenge eil film salta in testa alla mia classifica personale. Tutti coloro che non ne hanno mai abbastanza di Re Shahrukh non dimenticheranno facilmente il timido Surinder nè l'adorabile sfacciato Raj.



2) THE LAST LEAR.

di Rituparno Gosh
Con Amitabh Bachchan e Preity Zinta
Un attore di teatro dalle straordinarie capacità, ossessionato da Shakespeare e animato dalla sua inguaribile passione. Quale volto se non quello di Amitabh Bachchan sapremmo vedere in questo ruolo?



3) ROCK ON !!

di Abhishek Kapoor
Con Farhan Akhtar , Arjun Rampal e Prachi Desai
Il film sorpresa del 2008, debutto sensazionale come attore del regista Farhan Akhtar. Aspirazioni e sogni di una Rock Band, un tema nuovo per il cinema indiano, una colonna sonora da ricordare a lungo.



4) JODHAA AKBAR
di Ashutosh Gowariker
Con Hrithik Roshan, Aishwarya Rai, Sonu Sood
Grandioso. Opulento da far paura. Rivisitazione della storia dell’imperatore mughal Akbar e della sua unione con una principessa Rajastana. Gli storici hanno avuto molto da ridire sulla scarsa attinenza agli eventi reali. Giudicandolo da un punto di vista puramente cinematografico l’ho trovato fantastico.



5)DOSTANA
di Tarun Mansukani
Con Abhishek Bachchan, John Abraham, Priyanka Chopra, Kirron Kher e Bobby Deol
Prodotto da Karan Johar (un nome, una garanzia). Il film è sorprendente, vivace e innovativo. Abishekh Bachchan ha la sua occasione d’oro per farsi valere; apprezzato da pubblico e critica, uno dei maggiori blockbuster dell'anno.


6) FASHION
di Madhur Bhandarkar
Con Priyanka Chopra, Kangna Renaut, Arjan Bajwa e Mugda Godse
Una ragazza di provincia sogna di sfondare a Mumbai e diventare una top model ma il successo che arriva troppo in fretta non è facile da gestire. Moderno e tagliente, un prodotto della nuova Bollywood da non lasciarsi scappare.



7) JAANE TU… YA JAANE NA
di Abbas Tyrewala
Con Imraan Khan e Genelia D'Souza
Un film per adolescenti girato con il cuore e con tanta attenzione ai dettagli. La colonna sonora è firmata da A.R. Rahman, un vero e proprio genio delle 7 note in India. Non fatevi ingannare dall'aspetto allegro e spensierato, c’è molto da leggere tra le righe.



8) GHAJINI
di A.R. Murugadoss
Con Aamir Khan e Asin
Remake del film Tamil omonino e a sua volta remake dell'hollywoodiano Memento. Seppur eccessivamente violento e disorganico il film risulta un ottimo intrattenitore, regala belle canzoni, interessanti coreografie e mostra nuovi lati del suo instancabile protagonista: Aamir Khan.




8) JANNAT
di Kunal Deshmukh
Con Emraan Hashmi e Sonal Chahuan
Corruzione nello sport e scommesse truccate. Se ne parla anche da noi continuamente. Un film che tutti coloro che credono che il cinema indiano sia solo canzoni e matrimoni dovrebbero assolutamente vedere.


di Siddharth Anand
Con Ranbir Kapoor, Deepika Padukone, Minissha Lambha e Bipasha Basu
Musica, colori, out-door locations che spaziano dalla Svizzera, all’Australia, all’Italia, un contenitore sontuoso di storie d'amore giovanili stile Yash Raj. Per capire che Ranbir Kapoor ha una lunga strada davanti.

Nessun commento: