09 novembre 2011

LOVE BREAKUPS ZINDAGI

Dia Mirza e il regista Sahil Sangha si sono innamorati. Pieni di entusiasmo, insieme a Zayed Khan, hanno fondato la Born Free Entertainment Pvt Ltd e prodotto il loro primo film Love Breakups Zindagi. Purtroppo sentimenti sinceri e le migliori intenzioni spesso non bastano.

TRAMA

Jai (Zayed Khan) e Naina (Dia Mirza), rispettivamente fidanzati senza troppo entusiasmo, si incontrano durante un lungo weekend di festeggiamenti nuziali. Allo stesso matrimonio partecipano Govind (Cyrus Sahukar), amico divorziato di Jai, e Sheila (Tisca Chopra), affascinante ed indipendente trentotenne single. Sorpresa: alla fine delle due ore e trenta di film, tutte e quattro i protagonisti troveranno l'amore.

RECENSIONI

The Times of India **1/2
Aspettare e guardare, sì. Ma che succede se l'attesa diventa senza fine e non c'è molto da vedere, dato che la trama continua a girare, in cerchi ripetuti, intorno alle vite di un gruppo di persone confuse.
Non proprio un perfetto debutto come regista per Sahil Sangha e come produttori per Dia e Zayed, Love Breakups Zindagi, per questo trio, andrebbe considerato un passo verso qualcosa con maggior sostanza e originalità.
Nikhat Kazmi, 07.10.2011
La recensione integrale.

Hindustan Times **
Torniamo ai quattro protagonisti. Si continua a vedere così tanto di loro, ben sapendo che cosa accadrà dopo.
Lo sceneggiatore deve riempire i vuoti; uno Shah Rukh Khan che invecchia, portato lì per un cameo, non può aiutare. "Le relazioni sono confuse. Possono essere irritanti. Speriamo che le nostre siano differenti" riflette l'eroe, ad un certo punto. Questo è vero anche per i film romantici. Se non avrete aspettative troppo alte, sarete soddisfatti.
Mayank Shekhar, 07.10.2011
La recensione integrale.

Diana **
Se Mere Brother Ki Dulhan è una commedia romantica classica, attualizzata, piacevole e riuscita senza essere ardita o rivoluzionaria, con Love Breakups Zindagi si ritorna alla preistoria.
Ricordando la poesia di W.H. Auden, O Tell Me The Truth About Love, i protagonisti di Love Breakups Zindagi  sono alla ricerca, con molta meno ironia dello scrittore angloamericano, della verità sull'amore. Che cosa scoprono? Che trovata l'anima gemella le domande esistenziali, i dubbi, le perplessità e le preoccupazioni, all'improvviso non contano più niente.
Il primo tempo è piacevole, nel secondo l'assenza di spunti nuovi, sia nei contenuti che nella narrazione, cominciano a pesare, fino all'epilogo in cui tutti si abbracciano in lacrime. Un film fuori tempo massimo.
Peccato per la buona volontà di Zayed Khan e Dia Mirza che sono belli e in grande forma, ma che non hanno saputo scegliere una storia se non originale almeno fresca e spiritosa.
Il cameo di Shah Rukh Khan, sempre affascinante, anche se duole dirlo è sommamente inutile oltre che sprecato.

LA SCHEDA DEL FILM

Cast:
Jai - Zayed Khan
Naina - Dia Mirza
Govind - Cyrus Sahukar
Sheila - Tisca Chopra
Arjun - Satyadeep Mishra
Dhruv - Vaibhav Talwar
Gayatri - Auritra Ghosh
Radhika - Pallavi Sharda
Ritu - Umang Jain
Special Appearance di Farida Jalal, Boman Irani, Shabana Azmi, Shahrukh Khan e Ritesh Deshmukh

Scritto e diretto da Sahil Sangha

Prodotto da Dia Mirza, Zayed Khan e Sahil Sangha

Musiche di Salim-Sulaiman

Coreografie di Remo D'Souza e Rajeev Goswami

Distribuito da Sahara Motion Pictures e Born Free Entertainment Pvt Ltd

Anno: 2011

CURIOSITA'

- In occasione della prima del film, il cast di Love Breakups Zindagi ha venduto di persona i biglietti in un cinema di Mumbai. Guarda il video.

- Qualche immagine del making di Love Breakups Zindagi, precedute dagli auguri di alcune delle personalità più importanti dello show business made in India. Video.

- Il film ha vinto un 'Hero to Animals' Award della PETA India, per una scena molto carina in cui Zayed e Dia salvano un cucciolo di cane. Dato che difficilmente la produzione festeggerà altri riconoscimenti, complimenti per questo premio!
L'articolo integrale di Bollywood Hungama.

Il sito ufficiale del film.

Nessun commento: