24 febbraio 2011

FILM TELUGU 2010 CONSIGLIATI DA CATERINA






1) LEADER
Di Sekhar Kammula

Dopo aver trascorso una vita ad idolatrare il padre, primo ministro dell’Andhra Pradesh, Arjun inizia a scoprirne un ritratto ben diverso , vede i suoi ideali schiacciati dalla corruzione e dal compromesso, capisce di non averlo mai conosciuto. Film intimo e intelligente, senza scivolate morali o scene superflue. Promosso a pieni voti il debuttante Rana Daggubati , il suo nome compare già nella lista degli attori più richiesti del momento e presto lo vedremo al fianco di Abhishek Bachchan nel suo primo film Hindi (Dum Maaro Dum).

Biography of Leader – dal Blog ufficiale di Rana Daggubati


2 ) GAAYAM 2
Di Praveen Sri

Durga, un potente boss di Hyderabad, fugge a Bangkok e si costruisce una nuova identità fino a quando una sua immagine apparsa in Tv non scatena la reazione degli oppositori che lo credevano morto. Il sequel di Gayaam, film del 1993 diretto da Ram Gopal Varma, è stato girato diciassette dopo il primo capitolo, protagonista di entrambi i titoli il carismatico Jagapathi Babu che accetta lo stesso ruolo dopo un intervallo di quasi due decenni. Indubbiamente una delle pellicole più interessanti della passata stagione.

Sito ufficiale del film



Versione Telugu del successo Vinnaithandi Vaaruvaya , diversi gli attori (Naga Chaitanya & Samantha), diverse le interpretazioni, diverse le locations e un finale alternativo. Se la versione tamil appare più sofisticata nelle songs picturizations il film telugu si dimostra molto più chiaro e soddisfacente nel climax. Suggerisco di guardarli entrambi e cantare per mesi sulle note della colonna sonora di A.R. Rahman.



4) MARYADA RAMANNA
Di S.S. Rajamouli

Non aprite quella porta! Anzi.. Non varcate quella soglia!! Il perché vi sarà chiaro dopo la prima mezzora. Rajamouli dopo il kolossal fantasy Magadheera cambia genere e tenta con successo la strada della commedia. Graziose canzoni e coreografie, simpatico l’eroe / non eroe Ramanna ( Sunil )  troppo impegnato a doversi salvare da una claustrofobica casa di assassini per accorgersi che una ragazza bella e sexy (Saloni) si è innamorata di lui. Scacciapensieri, colorato e molto divertente.



5) ORANGE
Di Bashkar

Il celebre regista di Bommarillu stavolta non centra in pieno il bersaglio e il  nuovo film si rivela  sottotono nonostante la presenza della sua protetta Genelia D'Souza. Includo comunque il titolo nella mia lista dei preferiti per la colonna sonora del fuoriclasse Harris Jayaraj.   Non basta?  Ok allora lo dico. Perché Ram Charan Teja è gran figaccione e rifarsi gli occhi non è reato…



6) DON SEENU
di Gopichand Malineni

Sfegatato fan di Amitabh Bachchan, Seenu cresce sognando di trasformasi in Don, uno dei personaggi più celebri della carriera dell’attore, a cinque anni è riuscito a vedere il film 31 volte in una settimana, a  trentacinque l’ossessione per Big B lo porta ad immischiarsi negli affari di due gangster locali. Ravi Teja, soprannominato “intrattenitore di massa” dopo il frizzate Kick torna ad interpretare un ruolo da sbruffone irriverente e sempre nei pasticci. Superfrivola parodia a ritmo di musica girata anche in Italia.

Nessun commento: