18 marzo 2012

FILM 2011 CONSIGLIATI DA DIANA

1 - Ra.One e Don2
Ra.One diretto da Anubhav Sinha, con Shahrukh Khan, Kareena Kapoor e Arjun Rampal.
Shah Rukh Khan veste i panni dell'eroe di un videogioco che esce dal game per entrare nel mondo reale e sconfiggere il cattivo. Due ore e mezza ricche, una vera scorpacciata bollywoodiana, evento mediatico dell'anno, è un film che non si può non vedere.
Don2 diretto da Farhan Akhtar, con Shahrukh Khan, Priyanka Chopra, Boman Irani, Lara Dutta e Kunal Kapoor.
Torna il cattivo più seducente di sempre nel sequel di Don (2006). La classe di Farhan Akhtar e il sex appeal del Re insieme formano una miscela esplosiva. Abbiamo atteso impazienti il secondo capitolo, adesso vogliamo il terzo. Attenzione crea dipendenza.
Il sito ufficiale di Ra.One.
Il sito ufficiale di Don2.

2 - Zindagi na milegi dobara
diretto da Zoya Akhtar, con Hrithik Roshan, Farhan Akhtar, Abhay Deol, Katrina Kaif, Kalki Koechlin e Naseruddin Shah.
Un film meraviglioso, della stessa regista di Luck by chance, che si conferma un vero talento. E' la storia di tre amici che partono per la Spagna per festeggiare l'addio al celibato di uno di loro. Delicato, toccante e vitale, Zindagi na milegi dobara è una pellicola che entusiasma. Hrithik Roshan splendido. Da vedere, rivedere e rivedere.
Il sito ufficiale del film.

3 -  The dirty picture
diretto da Milan Luthria, con Vidya Balan e Naseruddin Shah.
Prodotto dalla mitica Ekta Kapoor, è la biografia romanzata dell'attrice soft porno Silk Smitha. Un tema insolito, una protagonista femminile sfacciata e debordante per un film volgare, sporco e proprio per questo di grande forza ed intensità. Vidya Balan, coraggiosissima, offre un'interpretazione eccellente che le è valsa il National Awards. Lei e Naseruddin Shah sono di una bravura impressionante.
La pagina facebook dedicata al film.

4 - Dhobi Ghat
diretto da Kiran Rao, con Monica Dogra, Prateik, Aamir Khan e Kriti Malhotra.
Quattro vite e Mumbai, di questo è fatto il piccolo film, esordio alla regia, di Kiran Rao che dimostra di amare l'essenzialità e di saper essere profonda ed espressiva.
Il sito ufficiale del film. 

5 - Rockstar
diretto da Imtiaz Ali, con Ranbir Kapoor, Nargis Fakhri e Shammi Kapoor.
E' il racconto dell'amore sofferto tra Janardhan (Ranbir Kapoor) e Heer (Nargis Fakhri). Lui, giovane e anonimo, aspira a diventare una rockstar, lei, graziosa danzatrice, è il sogno inarrivabile di tutti i compagni di studi. Dramma sentimentale che sarà gioia e tormento per tutti i romanticoni come me. Fazzoletti a portata di mano perchè verrete travolti. Ci saranno passione e frustrazione, desiderio e disperazione, amore e perdita...risate e dolcissime lacrime. Bravissimo Ranbir Kapoor.
Il sito ufficiale del film. 

6 - Not a love story
diretto da Ram Gopal Varma, con Mahie Gill, Deepak Dobriyal e Ajay Gehi.
Ispirato all'omicidio di Neeraj Grover, è la storia dell'aspirante attrice Anusha (Mahie Gill) e del suo fidanzato Robin (Deepak Dobriyal). La maestria con cui Ram Gopal Varma ha reso interessante una comune vicenda di cronaca e ne ha fatto un prodotto artistico è sbalorditiva. Un film che non si dimentica.
Il sito ufficiale del film. 

7 - Hunted 3D

Diretto da Vikram Bhatt, con Mahakshay Chakraborty, Tia Bajpai e Arif Zakaria.
E' un horror in 3D che racconta la sventurata vicenda di Meera (Tia Bajpai), intrappolata in un incubo eterno. Pellicola non priva di stereotipi del genere, piuttosto drammatica che però diverte e conquista grazie al mood lugubre, ad una cupezza di fondo che affascina. Oltre due ore di film dell'orrore: imperdibili!
La pagina facebook dedicata al film.

Nessun commento: