24 marzo 2009

LOVESTORY 2050


Tenetevi alla larga da questo film.
Malgrado le immagini e i colori invitanti, il set ultramoderno e gli effetti (si fa per dire) speciali, Love Story 2050 non riuscirà a tenervi svegli nemmeno mezzora.
Il film è inutile, girato tanto per girare, buffa accozzaglia di storielle da bambini raccontate senza un briciolo di energia. (Solo con la convinzione e il sentimento le storielle da bambini si trasformano in qualcosa di interessante per tutti… ma di certo non è questo il caso)

Immagino la genesi del disastro: Harry Baweja ha grandi progetti per il figlio belloccio che vorrebbe sfondare come attore, lo manda in palestra, lo fa assomigliare a Hrithik Roshan, gli prepara un pacchetto costoso e uno scenario sci-fi sul quale muovere i suoi primi passi, condisce il tutto con una buona dose di piatto romanticismo, un accenno al tema della reincarnazione pensando di saperlo gestire come ha fatto Farah Khan in Om Shanti Om, aggiunge un irritante pupazzo parlante rosa, e Priyanka Chopra vestita da Barbie. Ci spende tutti i risparmi di famiglia e fissa la data per una prima mondiale a Londra.
Certo che è proprio un uomo geniale.

Non conosco questo regista-produttore… vado a cercare in Wikipedia, mi chiedo che altri meravigliosi film avrà fatto…. Nel cast di Teesri Aankh, la sua uscita del 2006, noto che la protagonista è Amisha Patel. Questo spiega tutto. Non si tratta di un errore casuale, c’è proprio un problema di fondo.

Per fortuna ogni tanto a Mumbai escono pure film orribili, cosa molto utile per esaminare la nostra capacità di valutazione, qualche volta può essere terapeutico spegnere il televisore inorriditi. Da quando l'ho scoperto, il cinema indiano mi ha regalato così tanto che ci sono momenti in cui quasi quasi lo imploro di lasciarmi vedere una pura schifezza.

TRAMA , Se ci fosse sarebbe più o meno così:
La storia d’amore tra Sana e Karan si interrompe tragicamente con la morte prematura della ragazza. Il giovane spera di poterla rincontrare in un’altra vita e approfitta della macchina del tempo messa a punto dallo zio inventore per precipitarsi nel 2050 in cerca della sua amata.
Come è prevedibile la ritrova, nel frattempo ha cambiato colore di capelli.... (molto interessante...)

Ma il pubblico è un buongustaio e ha rigettato il film dal primo giorno. Perché ci fate vedere questa roba? Siamo abituati ad avere molto di più…


RECENSIONI :

Indiatimes **
Testo originale

Hindustan Times *

Bollywood Hungama **

Caterina : * 1/5
l'unica stellina compare solo per non lasciare lo spazio vuoto
Commento: Beware!!!!


ANNO: 2008

REGIA: Harry Baweja

CAST:

Harman Baweja…….. Karan
Priyanka Chopra……..Sana/Ziesha
Boman Irani …………Uncle Yu

COLONNA SONORA : Anu Malik / Javed Akhtar


ALTRE INFORMAZIONI

- Un’unica domanda a Boman Irani… com’è che sei finito lì dentro? Hai letto il copione durante l’addio al celibato di qualche amico?

- Kareena Kapoor ha dato prova di saggezza estrema tirandosi fuori da questo orrore di pellicola, infatti era stata ingaggiata in un primo momento per il ruolo della protagonista. Per fortuna è riuscita ad andarsene in tempo. Thank you Kareena.

- Il prossimo film con Harmaan e Priyanka What’s your Rashee? sarà firmato da Ashutosh Gowariker, regista fantastico, autore di Jodhaa Akbar, Swades, Lagaan. Mi fido ciecamente del suo giudizio ma resto molto perplessa sulla scelta del cast… incrociamo le dita fin da adesso.
- Alcune sequenze della canzone "Meelon Ka Jaisa Tha Fasla" sono state girate nell'incredibile cornice del Salar de Uyuni in Bolivia... che spreco inutile... visto che avete scelto una location di straordinaria bellezza, potevate chiamare le star giuste ?? Shahrukh e Kajol hanno fatto miracoli per l'Ente del turismo Egiziano...

Nessun commento: