07 agosto 2017

jab harry met sejal



datemi shah rukh khan in versione sciupafemmine stropicciato ed io sono in pace col mondo.
poi certo ci sono inezie come la sceneggiatura piatta o i dialoghi non a fuoco o quell'anatra di sejal da schiacciare con una pressa.
ma non mi asciugate. è agosto. sono crocifissa a milano. 90 gradi in frigo. pietà.
datemi shah rukh khan col dito nell'ombelico (non il suo). sbattuto fuori dall'ingrata di turno (ma sei scema? SEI SCEMA? harry: vieni a sciuparmi a casa mia che ti incateno al contatore del gas). che dardeggia sguardi lascivi. che grida luceeeeee all'oceano. ed io sono in pace col mondo.

#JHMS senza sciarùk: gesù che spavento. anche no. inconsistente confuso implausibile. l'anello è pure una schifezza. non succede una mazza e quel poco che succede era meglio che non succedeva. tutto un vorticare di aeroporti piazze chiese che mi gira la testa. l'anatra che starnazza sentenzia legifera rompe i coglioni. implacabile. abbattetela. scusa anushka. tu non c'entri.

#JHMS con sciarùk: National Award for best film.

applauso:
all'idea al sentore al sapore di harry nei titoli di testa e al brano di commento (safar. MAGNIFICO). alla tecnica del fidanzato perfetto (maschietti: osservare&imparare). alla dichiarazione finale (sprecata per l'anatra). a shah rukh khan che col suo ruvido incontenibile carisma colma i vuoti di harry.

però:
sejaaal! non è che devi menarmela allo sfinimento che hai soldi che non sei sistertype e che ti vuoi sbattere harry! eccheppalle. HO CAPITOOO. 
harrrry! il toyman con l'anatra no che è pure contronatura! e NON frignare!
come? basta un viaggio in europa e anche un'anatra stronza e infantile diventa umana? difficile se l'italia è esclusa.

(spoilerrrr)
L'ANELLO E' SEMPRE STATO NELLA BORSA. il primo posto dove guardereste? come siete prevedibili.


e quindi insomma JHMS è bruttarello ma mi è piaciuto. mi sono anche divertita. certo che Imtiaz: non ti veniva mica l'artrite ad approfondire il personaggio maschile. impagliavi l'anatra. chiamavi il film harry. ed io ero felice.

eLLeSSeDì

Nessun commento: